Passa ai contenuti principali

AdSense

10 Modi per riciclare una laurea

Sono tanti i misteri dell'Universo, tanti i percorsi di laurea ma pochi i posti di lavoro disponibili. Abbiamo deciso di raccogliere in questo post, i 10 modi in cui si può riciclare oggigiorno un giovane laureato. Da leggere tutti d'un fiato, mi raccomando...

1. Albero di Natale durante le feste: Lavoro stagionale ma non privo di soddisfazioni. Laureati e laureate, decorati con palline e nastri e lucette possono essere affittati per tutta la durata delle festività. Questo permetterà di salvaguardare i poveri alberi che ogni anno vengono svenduti per le decorazioni natalizie.

2. Segreteria telefonica: Le persone laureate di bassa statura e magre, grazie alla loro maggiore facilità di trasporto, potranno essere impiegate come segreterie per i telefoni cellulari.

3. Operatori culturali di code d’attesa: Il lavoro consiste nell’intrattenere le persone in coda agli sportelli tenendo una conferenza estemporanea su svariati temi pseudo-culturali.

4. Integrazione culturale nei telefoni erotici: Necessario per dare una patina culturale ad un settore ingiustamente denigrato. Nuove fasce di utenza potranno essere raggiunte integrando l’erotismo telefonico con svariati argomenti culturali. Ex. Aaahh, si, dai, ti pregooo, parlami ancora di Sartre!!!

5. Arredo Urbano: Non nel senso di progettarne ma di farne parte.

6. PR culturali: La discoteca mostra come siano importanti i PR. Quindi perché non usarli anche per musei e teatri??

7. Moderazione di discussione da bar: Non servono altre spiegazioni

8. Fast-cultura: Sul modello dei Fast Food potranno essere creati dei locali pubblici in cui servire veloci assaggi di cultura, arte e scienza.

9. Sonnifero naturale: Le persone laureate potranno esporre porzioni della loro tesi di laurea a chi soffre di problemi d’insonnia.

10. Auto-assistente sociale: Nei casi speciali, le persone laureate potranno essere assunte come assistenti sociali di sè stesse. Conoscendo i loro problemi sarà più facile risolverli.

La lista non si esaurisce qui, ma per chi ha creduto nella 3+2 il governo prevede di riuscire a creare altri 2000 laureati pronti a riempire i posti creati da queste nuove occupazioni.

"AI COMMENTANTI L'ARDUA SENTENZA"



Commenti

  1. I punti 9 e 10 sarebbero proprio da prendere in considerazione!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cercare un lavoro?? Naa, perchè rischiare...

Cercare un lavoro al giorno d'oggi sembra quasi una "mission  impossible". Ecco alcuni consigli pratici che spero vi possano essere utili. 1.Step :  Il curriculum. Il curriculum vitae è il riassunto delle vostra capacità, generalità ed esperienze lavorative. Dunque presentare un buon curriculum, compilato con accuratezza e sopratutto veritiero, è fondamentale. 2. Step :  Inviare a destra e a manca il vostro curriculum vitae.  E' importante inviarlo un po' dappertutto indipendentemente dalle proprie preferenze. 3. Step: Non attendere! Non bisogna aspettare impazientemente le risposte ma, intanto, cercare nuove eventuali soluzioni...mai rimanere con le mani in mano! 4. Step: Far proliferare il curriculum. Acquisire nuove capacità e nuove conoscenze per evitare di essere scavalcati in qualsiasi possibile graduatoria ( la vita è una graduatoria!) da "pincopallino" qualsiasi. 5. Step: BUONA FORTUNA!!! Oggigiorno una botta di c**o non fa ma...

L'INTELLIGENZA E' DONNA!

Secondo voi esiste la parità dei sessi? Oggi se ne parla tanto, si è fatto tanto, ma secondo me, in realtà, questa parità non è ancora stata raggiunta... anzi siamo ancora molto lontani dal raggiungerla, in Italia e nel resto del mondo. Sul piano lavorativo le donne sono continuamente discriminate: retribuzioni meno elevate a parità di lavoro e minori assunzioni. Se poi si pensa ai paesi in via di sviluppo e sottosviluppati, la situazione è ben più grave dal momento che le donne hanno perfino minori possibilità di frequentare la scuola. Ma dal momento che sostengo la superiorità delle donne, in ogni campo, vorrei ricordarne qualcuna che ha fatto la storia. I nomi sono tanti... un libricino intitolato "Vita delle Donne Famose" cita: Semiramide, una regina babilonese che regnò per 42 anni da sola sull'Asia quando suo marito morì; Cleopatra (naturalmente), l'ultima regina d'Egitto; Eleonora d'Aquitania, madre di Riccardo Cuor di Leone, regina p...